Distacco rettina

Salve
Sto scrivendo per avere da voi un consulto riguardo mio Padre
Lui ha subito un intervento all'occhio a seguito di un incidende con il filo spinato con conseguente distacco della retina.l'intervento e' avenuto 30 anni fa con la perdita totale della vista all'occhio destro(distingue solo le ombre e luci)Dopo tutto questo tempo lamenta rossore,prurito,bruciore e continua fuoriuscita di pus...dopo alcune visite e esami tra cui un tampone risultato negativo ci spiegano che in quel passato intervento e' stata inserita una plastica per tenere l'occhio,che ora deteriorata crea i disturbi sopra elencati raccomandandolo ad eseguire un intervento semplice ma neccessario per non espandere l'infezione verso l'occhio sinistro.il problema e che il professore che avrebbe dovuto operarlo lo scoraggia dicendo che dopo questo semplicissimo intervento potrebbero schiarcciarli completamente l'occhio danneggiandolo cosi anche esteticamente.lui si rifiuta di operarsi,cosi non riesco a prendere la cartella clinica per mostrare il suo caso ad un altro medico per convincerlo positivamente ad affrontare l'intervento.Vi chiedo gentilmente un parere sulla base dei pochi elementi da me elencati.Ringraziandovi anticipatamente vi saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora
non mi pare ci siano grandi problemi a far valutare
suo papà da altro specialista, basterà eseguire una ecografia bulbare o una RMN Orbita per capire
quello che è successo 30 anni fa, se non è esplorabile l'occhio con la biomicroscopia,o con altre tecniche di indagine.
a presto
SIO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013