Lacrimazione

volevo sapere se è possibile effettuare un esame specifico(radiografia) della ghiandola lacrimale e del canale che dalla ghiandola porta le lacrime all'occhio, per vedere se ci sono delle ostruzioni, volevo sapere se si può fare e come si chiama. grazie saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
per le vie lacrimali si può eseguire
una dacriocistoscopia o un esame radiologico con mezzo di contrasto dariografia,per la ghiandola invece meglio una ecografia bulbare o una RMN , ma perchè????

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Utente
perchè soffro di mancanza di lacrime, ho fatte molte visite e la sindrome di sjogren non c'è l'ho, io penso che le lacrime ci sono però c'è qualcosa che le ostruisce, infatti ho la percezione di corpi estranei,come dei granellini duri, che non riescono a fuoriuscire.
Penso questo perchè prima che succedesse tutto questo, ho preso forte vento in faccia, al mare del nord in germania, lì il mare si ritrae per km. e si possono fare delle passegggiate sul fondo.E' possibile che con questo forte vento mi siano entrate delle particelle all'interno dell'occhio? e adesso non riescono a fuoriuscire?
Certi giorni quando non ho la sensazione di questi corpi estranei ho più lacrime. Alcune mattine mi sveglio e dall'occhio è fuoriuscito tanto materiale, che non è normale, e poi ho più lacrime.
La prego di prendere a cuore il mio caso, anche se può sembrare molto strano, ma ho fatto molte visite, tac, risonanza, ma niente, il fatto è che vivo male, ho gli occhi secchi e arrossati e mi dà fastidio tutto.
GRAZIE
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no il caso è davvero interessante
ma lasci a noi medici la diagnosi, la terapia...
a Cuneo è molto bravo Guido caramello,
altrimenti a settembre venga a trovarmi a milano...