"vedo" il mio battito cardiaco

Gentili dottori, credo di avere una cosa molto rara, visto che su internet non ho trovato un caso simile:

Sono stato operato di PRK il 1°Aprile di quest'anno. Dal 15 aprile, più o meno, noto uno strano fenomeno, soprattutto all'occhio sinistro: se mi alzo in piedi, o mi metto a fare una corsetta, quando in ogni caso il mio cuore comincia a pulsare più velocemente, vedo nella mia visione i battiti cardiaci !
Mi capita soprattutto osservando uno sfondo chiaro, il cielo, o una parete bianca.
Non sono miodesopsie nè lampi, a seconda dello sfondo sono come delle piccole "scariche elettriche"(non riesco a definirle bene) a forma di capillari o semplicemente delle macchie scure, che pulsano in relazione al mio battito cardiaco ed una volta che questo rallenta spariscono.
Ovviamente di notte non mi accorgo di nulla.
C'è da dire che da allora sto facendo vita sedentaria, e mi muovo pochissimo ed ho la sensazione ogni volta che mi alzo dalla sedia di avvertire già una sensazione di stanchezza.
Premetto di aver fatto tutti gli esami del caso: Fundus Oculi, Ecografia, Pressione Oculare ecc... Tutto nella norma, per cui il mio oculista non ha dato peso a questo disturbo.
Potrebbe essere un effetto collaterale del cortisone, visto che è l'unico collirio che sto ancora assumendo da allora?
Premetto altresì di essere un soggetto ansioso e ipocondriaco, non so se possa significare qualcosa ma comunque è cosi.
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
visto che ha già fatto tutto il possibile
esegua allora solo un esame OCT della macula
e per piacere poi me lo invia via mail a l.marino@auxologico.it
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore grazie della risposta, farò appena possibile questo controllo e glielo manderò, ad ogni modo è un disturbo "nuovo" anche per Lei o già altre volte Le è capitato di pazienti con lo stesso singolare disturbo?

p.s. Mi tranquillizzi anche Lei La prego.... i medici che mi hanno visitato(3 diversi) mi hanno tutti tranquillizzato...è solo che io voglio capirne la motivazione del fenomeno, potrebbe essere un eccesso di sensibilità post intervento? Ad ogni modo sono sicuro che si tratta di un fenomeno verificatosi dopo l'intervento di Prk e dunque ritengo da questo causato.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro giovanotto
io faccio l'oculista da quando e' nato lei
le ho viste tutte
anche i suoi sintomi sono noti...
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore ma se i sintomi sono noti come mai non riesco a "rintracciare" nessuna patologia associata a questi disturbi? se anche l'oct non rileva nulla di anormale dopo aver fatto fundus, ecografia, tonometria e campo visivo mi devo definitivamente tranquillizzare abituandomi ad avere questo fenomeno?

[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei faccia il paziente
noi facciamo i medici
e da molto tempo