Punticcini rossi che danno prurito!

Salve,
dopo un'esposizione al sole di due giorni al mare, durante i quali ho usato una protezione di fattore 20, mi sono usciti dei punticcini rossi che danno prurito sul collo, sul petto, sopra l'ombelico, sulle braccia ed nella parte inferiore del viso.
Danno forte prurito e nell'attesa della visita presso la dermatologa, ho lavato la parte interessata con sola acqua e ci ho spalmato su una crema che si usa per gli arrossamenti da pannolino dei neonati. Cosa può essere? Sono un soggetto allergico e l'acqua al mare era molto sporca, non so se questo ha influito. Attendo una risposta. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
eritema solare? Chi può dirlo? Direi che la cosa migliore è attendere la consulenza dermatologica da lei programmataa, poi,se ha piacere, contattarci.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD