1 pò screpolate che dopo qualche ora vanno via

Salve dottore, le volevo chiedere 1 cosa. Io in passato ho sofferto di un fungo sulla pelle che ogni anno curo (ps versicolor) con della schiuma e con dei farmaci, ho anche la pelle tendente all'acne. Ora ho notato che spesso mi trovo sulle gambe e sulle braccia delle macchie rosse, 1 pò screpolate che dopo qualche ora vanno via. alle volte provocano prurito, altre volte no. oltretutto si è formata 1 ciste (credo) e delle macchioline rosse sono diventate crosticine. Cosa possono essere? premetto che sono molto ansioso, può influire? avevo anche delle macchie sotto i peli del pube,( rosso-viola) curate con canesten ma sono tornate. devo riprendere ancora l'utilizzo della canesten? l'ultima cosa, qualche anno fa mi versai dell'alcool etilico sul pene e da allora ha assunto un colore scuro e la pelle è strana, screpolata. un dermatologo disse che non era nulla di grave e che dovevo usare un idratante ma non è migliorata di molto la situazione. sicuramente dovrò fare 1 visita ma al momento come mi devo comportare? grazie mille
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

troppi sintomi, tutti apparentemente scollegati fra loro, ed una sola soluzione per la sua salute: visita Dermatologica; la effettui con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia