Minoxidil al 5%

Uso il minoxidil da molti mesi su consiglio del dermatologo ma la formula al 5% mi provoca un forte prurito insopportabile nelle zone dove applico il prodotto. Volevo chiedere cosa dovrei fare, sospendere il trattamento o tornare alla formula al 2% o chiedere al farmacista un galenico con meno alcool etilico che forse è la causa del prurito? grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

l'applicazione di questo principio attivo in qualsiasi concentrazione può causare dermatite irritative e (più raramente) fenomeni di ipersensibilità al prodotto o agli eccipienti.

Molto utile però comunicare questi sintomi al dermatologo poichè esistono terapie associabili in grado di permettere il mantenimento della terapia, nella maggioranza dei casi.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462