Occhio rosso prurito secchezza

Buonasera, scrivo per avere un vostro consulto prezioso, in merito a un problema che mi tortura da 3 anni circa.
Per tutto il giorno ho questo lieve prurito alternato a secchezza, puntualmente
ogni mese mi alzo il mattino con occhio rosso fuoco prima il destro, e dopo qualche giorno il sinistro. utilizzo collirio etacortilen o diclotfil 2 gocce al di per 2 massimo 3 giorni per togliere il rossore, per il resto dei giorni e sempre lacrime artificiali optive o lacrigel.
L! oculista dice che si tratta di blefarite e secchezza, fatto il test di schrmer 8-10 riscontrato anche cheratocono.
Cure importanti fatte in questo tempo talavir 1000 mg e 500 mg per 2mesi,
visita immunologica negativa e vari tamponi uno risultato positivo alla clamidia curato con del bassado fatto anche visita neurologica per mal di testa, che andava e veniva preso gocce laroxil al bisogno, vari prelievi del sangue, con esito normale.
Sono disperato.
In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
verosimilimente siamo inpresenza di una blefarocongiuntivite disreattiva!
Deve essere effettuato una buona biomicroscopia della superficie oculare con studio qualiquantitativo del film lacrimale!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta.
Ho tralasciato nel dire, che durante la giornata provo anche
una sensazione di occhio appiccicoso,(lavoro anche in un posto con aria condizionata e vari solventi).
Nella zona di milano a chi posso rivolgermi, per approffondire la situaazione? questa blefarocongiuntivite
disreattiva cosa è? esiste una cura definitiva?.
La ringrazio di cuore , distinti saluti.