Pallina di grasso dentro l'occhio

mi viene prurito all'occhio e quando mi guardo vedo tipo una pallina di grasso all'interno. Dopo qualche giorno mi succede anche all'altro occhio la stessa cosa. Il prurito aumenta e poi di colpo scompare. rimane comunque la pallina vicino alla pupilla. grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, si puo' ipotizzare un calazio, cioe' una specie di piccolo foruncolo situato nello spessore della palpebra, di solito regredisce con una cura medica locale, solo rare volte va asportato chirurgicamente; per una diagnosi di certezza deve pero' farsi vedere.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910