Tosse improvvisa e prurito alla gola

Salve volevo un parere per un fatto che mi accade saltuariamente:
mi capita che anche se godo di ottima salute la sera mi venga un forte attacco di tosse che dura qualcheora e poi sto bene......cosa può essere????
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una patologia allergica come ad un reflusso esofageo. Le consiglio, quindi, di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori