Sospetta blefarite

Buonasera,è da circa tre o quattro giorni che accuso prurito alle palpebre che sono molto secche e squamate.Penso che ciò sia dovuto al trucco,infatti in genere mi trucco tanto gli occhi.Mi sono recata in farmacia e ho esposto il problema.La farmacista mi ha consigliato una crema della Avene per il contorno occhi dicendomi che forse potrei essere allergica ai pollini.Questa crema è lenitiva ma non mi sembra che mia aiuti più di tanto.Le palpebre sono meno secche ma continuo ad avere fastidioso prurito che si calma solo con impacchi di camomilla.Posso risolvere il mio problema in questo modo?Leggendo su internet mi sembra di avere una blefarite.Ho letto che ciò può portare anche alla caduta delle ciglia, e sono letteralmente terrorizzata dall'idea!Grazie tante per la Vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

E' vero, la blefarite può portare alla caduta delle ciglia ma, per fortuna, ciò accade molto di rado.

Le forme più comuni di blefarite possono essere corrette con un'adeguata cura ed il rispetto delle norme igieniche. Se il problema persiste, credo che sarebbe meglio farsi controllare dal proprio oculista, per evitare che il fenomeno possa cronicizzare.

Per informazioni più dettagliate (specie sulle norme igieniche da seguire), consulti il link: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=53

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it