Infiammazione scroto

salve, è da un mese che presento un forte rossore dello scroto con prurito. tra l'altro nella piega tra scroto e coscia e tra scroto e ano si presentano delle lesioni della cute con bruciore.
Ho trattato la parte interessata (da 7 gg con gentalin-beta pomata-lavando con detergente intimo 5.5ph e con crema protettiva allo zinco.
L'esito è stato negativo, nessun risultato o meglio un'attenuazione del bruciore x un breve periodo. Cosa poso fare? continuo con questi prodotti o cambio?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la diagnosi dermatologica va cercata assolutamente: le situazioni possibili in quella zona sono veramente nolteplici (infettive, dermatosiche, dermatitiche) e necessitano della visita e di tests strumentali ove ce ne fosse bisogno: dalla micosi alla psoriasi inversa a molto altro tutto è possibile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile inquadramento dermatologico viste le molteplici cause che possono sottendere la dermatosi che presenta(da cause infettive micotico e/o battreriche ad allergiche o irritative da contatto a dermatosi che possono interessare tale zona come una psoriasi inversa,una dermatite atopica,et cetera.. et cetera)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena