Infiammazione scroto

salve, è da un mese che presento un forte rossore dello scroto con prurito. tra l'altro nella piega tra scroto e coscia e tra scroto e ano si presentano delle lesioni della cute con bruciore.
Ho trattato la parte interessata (da 7 gg con gentalin-beta pomata-lavando con detergente intimo 5.5ph e con crema protettiva allo zinco.
L'esito è stato negativo, nessun risultato o meglio un'attenuazione del bruciore x un breve periodo. Cosa poso fare? continuo con questi prodotti o cambio?
grazie
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

la diagnosi dermatologica va cercata assolutamente: le situazioni possibili in quella zona sono veramente nolteplici (infettive, dermatosiche, dermatitiche) e necessitano della visita e di tests strumentali ove ce ne fosse bisogno: dalla micosi alla psoriasi inversa a molto altro tutto è possibile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile inquadramento dermatologico viste le molteplici cause che possono sottendere la dermatosi che presenta(da cause infettive micotico e/o battreriche ad allergiche o irritative da contatto a dermatosi che possono interessare tale zona come una psoriasi inversa,una dermatite atopica,et cetera.. et cetera)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia