Un millimetro presenta al centro una fossetta

buonasera ho 27 anni e molti nei sparsi che ho fatto controllare proprio la scorsa settimana.Stasera ho notato che un neo sotto l'ascella di neanche un millimetro presenta al centro una fossetta di colore rosso vivo come sangue ma non c'è fuoriuscita di liquido. non so dire se era così e non me ne fossi mai accorta oppure se è diventato ora in questo modo.Questa cosa mi sta proprio preoccupando. volevo sapere visto che mercoledì farò una visita chirurgica per l'asportazione di alcuni nei se potevo far asportare anche questo in via preventiva e se può essere qualcosa di grave. grazie e cordialidà
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente, dato che effettuerà una visita faccia valutare al medico anche tale neoformazione e poi eventuelmente fare un dermatoscopia per valutarne l'asportazion.

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
gentile professoressa mi scuso per il ritardo nel risponderle; ho fatto ieri il controllo e il medico mi ha detto che non è nulla di grave, è solo un'infiammazione di non ho capito bene cosa in quanto ha usato un termine che ora non ricordo ma che comunque posso stare tranquilla. avevo una curiosità: può capitare che un piccolo neo si infiammi e che manifesti un'arrossamento vicino o è sempre sintomo di qualcosa di grave? mi sono accorta ieri sera di questa cosa ad un piccolo neo che ho sul braccio. La ringrazio per la disponibilità
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente, può capitare ma vale sempre la pena cercare essendo un neo di farlo sempre valutare.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
l'infiammazione,che comunque è molto leggera,è sul poro proprio accanto al neo da dove esce il pelo, non provoca nè dolore ne gonfiore si vede solo il poro un pò arrossato e dilatato.Siccome sono un pò ipocondriaca ho paura che la cosa dipenda dal neo.Il neo è molto piccolo e almeno non sembra modificato. Ci sono dei segnali che mi devono allarmare se la cosa dovesse dipendere dal neo?E in quanto tempo si dovrebbe verificare una modificazione se così fosse? Grazie ancora per la sua disponibilità