Gli occhi arrossati,con prurito

egregi dottori,vorrei sottoporvi un problema che mi affligge ormai da un anno.ho fatto un intervento di prk a gennaio 2008 e da allora ho sempre gli occhi arrossati,con prurito e bruciore e lieve secrezione nell'angolo interno degli occhi che si riforma di continuo. il mio oculista mi ha detto che non c'è infezione e da tre mesi sto usando un collirio particolare fatto col mio sangue:l'autosiero.Sono migliorato un pochino ma i fastidi e le secrezioni perdurano e adesso sono veramente stufo!se poi sto al pc o sono un pò stanco ecc.il tutto aomenta appannandomi anche un pò la vista.ringraziandovi per la Vostra attenzione spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema che mi sta deprimendo molto e non se ne vuole andare. cordiali saluti valerio
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Valerio,
purtroppo la secchezza oculare e' un problema frequente in seguito alla chirurgia refrattiva. Il collirio all'auto siero va bene, ma provi anche con abbondanti lacrime artificiali.
Si rivolga anche al collega Prof Marino sempre qui su medicitalia, specialista in chirurgia refrattiva, che lavora a Milano.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dott.,prima del siero ho provato varie lacrime artificiali(bluyal,idrabak,optive,lipimix,sistane, lacrimalfa)oltre che corticosteroidi(flarex,efemoline),antinfiammatori(indocollirio, ketoftil tre settimane ciascuno a scalare) e oftaquix antibiotico tre settimane a scalare,ma non mi risolvevano i problemi,anzi mi aomentavano il prurito,allora mi hanno detto di non mettere più nulla e mi hanno prescritto l'autosiero che sto mettendo da circa tre mesi. Sarei lieto di rivolgermi al Professore,spero possa rispondermi. Grazie mille per la Vostra disponibilità e velocità nella risposta
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
concordo intanto nella sospensione di qualunque collirio contenga conservanti. Per questo le lacrime artificiali senza conservanti possono essere se non la soluzione definitiva, che purtroppo sara' lunga a venire almeno un palliativo, insieme all'autosiero.
Diro' personalmente al Prof Marino di consigliarla.
[#4]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egregio Dott.,perchè la soluzione definitiva sarà lunga a venire?Fra quanto tempo potrò finalmente scordarmi colliri e irritazioni e tornare ad una vita "normale"?Ormai è già passato più di un anno dalla prk... Grazie mille per il Suo aiuto
[#5]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente mi scusi per il ritardo nella risposta,
poiche'dopo refrattiva l'occhio secco a volte e'molto fastidioso e'purtroppo legato alle rigenerazione delle connessioni neuronali della cornea, variabile e non sempre perfetta.
In ogni caso, le lacrime artificiali senza conservante sono l'única cosa che mi permetto di consigliarle.
cordiali Saluti
[#6]
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dott.,mi potrebbe indicare Lei dei nomi di lacrime artificiali senza conservanti che non riesco a trovarne nessuna adatta a me. Grazie mille. Vorrei farmi visitare da qualche bravo Prof. nella zona del lombardo-veneto,il Prof. Marino da Le indicatomi non sono riusciuto a contattarlo ne lui mi ha risposto;c'è qualcun altro di pari professioalità?
[#7]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Hylocomod per me e'uno dei piu'tollerati.
Ha provato a vedere sul sito del Prof Marino se trova un recapito telefonico? Forse e'in vacanza.
Altrimenti Studio Carones a Milano.
Cordiali Saluti,