Prurito pelle del pene

Salve, questo è il mio caso: l'inverno scorso e anche questo mi è capitato più di una volta che il prepuzio tendesse a screpolarsi soprattutto dopo la masturbazione o comunque la stimolazione di esso. Ma poco più di una settimana fa questa screpolatura, ricomparsa, e specifico che mi è capitato solo nella stagione invernale scorsa e attuale, non sembrava andarsene con le solite creme idratanti così mi sono rivolto ad un dermatologo che ha tagliato corto dicendo che sembra una leggerissima fimosi, la quale fa si che il prepuzio si tiri così da provocare la secchezza e la screpolatura; mi ha prescritto il Vea Olio alla vitamina E dicendomi che nel caso non passasse sarebbe stato opportuna la circoincisione. A me è sembrata un po' una soluzione affrettata, mi fa male una gamba... tagliamola! Infatti io ho applicato il Vea Olio e la parte più estrema del prepuzio non mostra più le screpolature, ma il resto della pelle del pene sembra comunque secca e disidratata e provo del pririto che dopo l'applicazione del Vea Olio aumenta su tutto il prepuzio E NON SULL'ESTREMITA'. Azzardando una banale autodiagnosi mi viene da pensare a qualche fungo o a qualche allergia o magari ad un batterio, se chiedo a voi è proprio perché non saprei. Mi consigliate a questo punto una visita venereologica? Potrei avere ragione? Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certamente,

sospenda ogni terapia fai da te, e si rivolga al venereologo per comprendere se questo suo stato sia connettibile con una situazione infiammaotria od infettiva dei gentiali.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it