Pelle diventata scura sul pene

Salve. Sono un uomo di 40 anni. Diversi mesi fa' si e' sviluppato un enorme foruncolo, sulla pelle della parte inferiore del pene, Maturando e' esploso "internamente"...formando un accumulo di pus e sangue sotto pelle.
Curato tutto con antibiotico orale e topico.
Sono passati diversi mesi e l'accaduto ha lasciato sulla pelle una grande macchia scura,molto appariscente, come un livido scuro... come un versamento di sangue secco. Ho provato ad usare il gel di REPARIL ma nulla da fare,sembra che proprio non voglia venire via
Mi chiedevo se ce' un trattamento che posso fare per poterla schiarire e riportare il mio amico al suo colore di originale. Spero tanto potra' consigliarmi. Attendo risposta. Grazie PRIMOSO.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ritengo che una situazione di questo genere debba essere ben diagnosticata, poichè lesioni come quelle che descrive possono associare - sebbene in via teorica e non vincolante - a diverse situazioni anche venereologiche.

Suggerisco di effettuare la visita Venereologica per poter meglio impostare un percorso diagnostico - possibile anche se la lesione non è più presente (sierologia specifica ad esempio) e per chiarire la situazione attuale: sospenda ogni terapia fai-da-te, potenzialmente dannosa e sicuramente poco utile

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it