Nevo sulla rima occhio

Buongiorno. Ho 44 anni ed ho un problema con un neo semisferico che mi sta crescendo sulla rima inferiore dell'occhio; comparso qualche anno fa, negli ultimi mesi e' arrivato a circa 5-6 mm ed e' antiestetico e fastidioso. Il dermatologo, pur escludendo che sia un neo "a rischio", ha proposto l'asportazione chirurgica.
Vorrei tanto conoscere pregi e difetti delle tecniche alternative disponibili (es. il chirurgo oculista potrebbe operare da dentro la palpebra? Il chirurgo plastico che probabilita' ha di lasciare la palpebra non chiusa? Per ridurre rischi e cicatrici che tecnica prediligere e a chi rivolgersi?)
grazie

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

quando si parla di lesioni pigmentarie come quelle che descrive (solitamente nevi dermici o cheratosi seborroiche) è possibile - ma lo diciamo in linea teorica non potendo valutare il caso direttamente - ricorrere a tecniche di asportazione senza punti di sutura (shaving)

ne parli comunque con il dermatologo plastico e si affidi a questa figura per l'exeresi.

Carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it