Una semplice irritazione curabile con pevaryl o simili

Salve,
da qualche giorno noto sul glande un arrossamento con alcune macchioline, poche, rossastre. In più c'è, mi sembra un inizio, di spellamento nella parte sottostante il glande. Questo mi da un leggero prurito, Cosa può essere?una semplice irritazione curabile con pevaryl o simili?Preciso che non ho mai avuto problemi in passato.
Vi ringrazio
Cordialmente
Michele
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, non faccia l'errore di utilizzare prodotti senza prima avere una diagnosi dal Dermatologo poichè tale area può essere, si interessata da dermatiti micotico e/o batteriche, ma anche da tante altre cause(vedi dermatiti irritativo o allergiche da contatto,psoriasi ,lichen sclerosus solo per farle alcuni comuni esempi)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo pienamente: mai effettuare terapie fai da te: consulti il dermatologo venereologo per la diagnosi di precisione e per impostare l'adatta terapia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it