Capillari rotti - rossore

Salve

è circa un mese e mezzo che mi sono accorto di un rossore nella parte bianca dell'occhio destro. Si presenta come un piccolo punto di sangue con in prossimità dei capillari arrossati. Non mi da nessun fastidio nè prurito. Il mio medico di base mi disse che si sarebbe risolto spontaneamente nel giro
di qualche giorno ma non è stato così. Non mi sembra nè peggiorato nè migliorato ma ormai è più di un mese che è li.
Io soffro di ansia ed attacchi di panico e sono in cura con ansiolitici (al prazolam) ed antidepressivi (paroxetina) da un paio di mesi.
Questo tipo di farmaci potrebbero causare problemi di questo tipo ? Al momento non ho messo nulla. Sarebbe il caso di provare con qualche collirio ?
Non faccio particolari sforzi o allenamenti, forse la tachicardia dovuta ad un'attacco di panico di 2 mesi fa ha causato la rottura dei capilari ?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il rossore oculare è un sintomo molto generico che riconosce molteplici cause ( http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=63 ).

A Milano, per Sua fortuna, può contare sull'assistenza del Prof. Marino. Lo contatti, se può: saprà darLe le giuste indicazioni per la risoluzione dei Suoi sintomi!

Grazie a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. Pascotto

la ringrazio della risposta. Ho risentito il mio medico di base il quale mi consiglia di provare con un collirio a base di eparina. Lei mi consiglia di sentire prima un oculista o di provare con questo collirio ?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissimo,

Può provare con il collirio indicatoLe dal collega ma, dal momento che il Suo rossore dura da tempo, sarebbe meglio rivolgersi ad uno Specialista.

Buona domenica!