Papille

salve volevo chiedervi un parere..
da un po di tempo mi sono accorta di avere come delle papille gustative sulle piccole labbra..io pensavo che fossero normali, ma sono normali??dal pap test non riusulta alcuna infezione ma solo una piccola infiammazione.possono essere papille fisiologiche??o può esserci qualcos'altro??
grazie in anticipo per la risposta..saluti!!
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile utente,
le consiglio una visita dermato-venereologica dato che sì potrebbero essere ghiandoline di secrezione mucose ipertrofiche ma potrebbero, ed eventualmente vanno trattati, essere condilomi.Ovvero lesioni virali contagiose.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille dottoressa per la risposta velocissima!!
ne parlerò sicuramente con il mio medico visto che devo andare in questi giorni.
grazie ancora. saluti!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
scusi ancora se la distrurbo ma leggendo su internet mi sono accorta che poteva essere frainteso quello che ho scritto..allora da un po ho notato sulla parete interna delle grandi labbra come dei brufoletti,che sento solo quando mi lavo e che non sono sempre nella stessa posizione..poi da poco, circa una settimana fa ho notato che sulla parete esterna delle piccole labbra ho come delle papille gustative però sono piccolissime e sottocutanee, solo visibili perchè al tatto è come che non ci fossero..potrebbe essere ugualmente un condiloma? mercoledì dovrò fare un'ecografia per un cambio di pillola, se me la fanno transvaginale si può vedere qualcosa?in ogni caso comunque i risultati li dovrò portare dalla mia ginecologa e ne parlerò anche con lei..
grazie per l'aiuto..saluti!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ancora una cosa..mia madre più o meno ha avuto la stessa cosa e mi ha detto che può essere candida anche perchè da stamattina ho anche prurito e bruciore ed è già da un po che ho perdite bianche..potrebbe essere anche candida??lo so che senza una visita non potete fare diagnosi ma almeno può essere un'ipotesi??e solo per tranquillizzarmi..grazie comunque di tutto!!!
[#5]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
il bruciore e le perdite bianche possono essere candida.
Le altre lesioni potrebbero essere e quindi confermo la visita, dei condilomi.
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottoressa perm la risposta..comunque ho fatto una visita ginecologica e mi è stata diagnosticata leucorrea curata on ovuli e lavande per 5 giorni..le perdite da bianco-gialle sono diventate trasparenti e poco abbondati e prurito e bruciore sono passati..inoltre ho ripetuto ilpap test di cui devo ancora avere l'esito..le papille che le dicevo girando su internet le ho riconosciute in grani di fordyce e per questo non appena avròil pap test farò una visita dermatologica..è giusto ciò che sto facendo??nelle perdite trasparenti uno di questi giorni ho notato come un filino di sangue..è normale o no?ho veramente paura dell'hpv...