Cin 1 eliminare?

Salve,mi è stato diagnosticato hpv 16 e dalla biposia e risultata una lesione di basso grado cin 1.La mia ginecologa dice che non è il caso di toglierla poichè il virus non verrebbe comunque eliminato.Ma è vero?Oppure è invece il caso di eliminarla?
Poi volevo sapere se il preservativo può essere utile precisando però che con il mio fidanzato già parecchie volte abbiamo avuto rapporti non protetti.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'HPV 16 è un ceppo ad alto rischio in quanto è responsabile del carcinoma della cervice uterina. E' possibile tenere semplicemente sotto controllo la lesione di cui è portatrice e in un secondo momento pensare di levarla. Mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la velocità della risposta.
Per quanto riguarda il preservativo invece?
Grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Non è obbligatorio.