Presunta sifilide

salve vorrei domandare alcune cose da alcune settimane mi sono apparsi alcune bolle tipo (pedicelli) sulla parte del retto dato che sn stato cn un ragazzo cn precauzioni ma lui scoperto da poco cn sifilide ho paura di averla presa questa malattia porta questi sintomi (pedicelli)?? cosa devo fare? lunedi ho preso una visita dal dermatologo lui mi sapra dire qualcosa? aspetto vostra risposta cn urgenza grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La visita dermatologica dirimerà ogni suo dubbio e consentirà la prescrizione di esami ematochimici atti ad escludere o meno la sifilide.La sifilide primaria si manifesta solitamente con la presenza di una neoformazione ulcerata (sifiloma primario),mentre la sifilide secondaria può comportare la presenza di sifilodermi papulosi(denominati anche condilomi piani)oltre ad altre lesioni che possono coinvolgere in qualunque sede lil tegumento cutaneo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Visita Veneroelogica da produrre in tempi brevi: non sottovaluti questo aspetto per la sua salute.

Nella sede veneroelogica si potrà oltre a far diagnosi della situazione che descrive avere un dettame chiaro su quello che bisogna fare per unos screening completo delle MST ove ce ne fosse bisogno.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per la risposta ma vorrei domandarvi altre cose questi pedicelli possono essere sintomi anche di altre malattie ?? quali ad esempio?? ma si cura cn cosa la sifilide ci vuole molto a guarire? aspetto vostra ris ancora grazie mauro da roma
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Mauro potrebbero essere condilomi acuminati ma senza poterla visitare realmente come già detto in precedenza è veramente difficile anche solo fare supposizioni.Una volta ottenuta la diagnosi avrà anche risposte più precise.
Cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve sono andato lunedi dal dermatologo e mi ah detto che ho dei condilomi da far bruciare nella parte anale
e mi ha prescritto un dtc per condilomi. volevo chiedervi come si effettua qusto tipo di intervento?? dato che mi agita un bel pò come cosa grazie mille aspetto una vostra risposta mauro
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Si effettua in anestesia locale previa,se ritenuto necessario,applicazione anche di un prodotto topico anestetico da applicare un' ora prima nella parte da trattare.Anestetizzata la parte si procederà con le "bruciature".
Cari saluti