Strani punti neri fondoschiena

Buongiorno
pochi giorni fa mi sono accorto di avere una miridate di strani punti neri (non so se definirli cosi) sul mio fondoschiena. Cosa possono essere?

Qui potete vedere 2 foto

http://www.xtremegamers.it/images/derma/derma1.jpg
http://www.xtremegamers.it/images/derma/derma2.jpg

Non voglio in alcun modo avere una diagnosi via web con due foto (ci penserà il mio dermatologo) ma sapere se esiste qualche patologia o se tali sfoghi possono essere curati. Cosa potrebbero essere? O sono del tutto normali?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente come più volte diciamo si scongiura l'invio di foto che oltre che non essere adatte in campo dermatologico a fare anche solo un ipotesi di diagnosi, non sono il massimo via Web viste anche le regioni corporee che vengono riportate e che sono alla mercè di chiunque.Nello specifico vanno escluse problematiche del tipo una follicolite o un lichen spinulosus solo per fare alcuni esempi,senza tralasciare altro.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le foto amatorial ia nulla servono per la diagnosi: una corretta visita dermatologica (di patologie come quelle che descrive ce ne sono innumerevoli) invece la strada corretta da seguire per una parola sicura sulla sua salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it