La prima volta ho avuto solo prurito

buongiorno, mio figlio di 12 anni ha contratto la scabbia ad agosto , io avvertivo un forte prurito senza bolle (sicuramente non fobico perchè lo avvertivo prima di avere la sua diagnosi)a settembre tutta la famiglia si è curata col benzilbenzoato (cura tre giorni, vestiti e ambienti disinfestati). A novembre mia figlia ha di nuovo avuto la scabbia, cura famigliare con skab 2. A gennaio di nuovo mia figlia con la scabbia, cura famigliare con pomata di helmerich. Ora io avverto un fortissimo prurito notturno, non alleviato dall'antistaminico, SENZA AlCUNA MANIFESTAZIONE CUTANEA .il dermatologo mi ha parlato di acarofobia, a me sembra vera e propria scabbia, anche perchè pure la prima volta ho avuto solo prurito e niente bolle.la mia domanda è: è possibile che la scabbia si manifesti senza eruzioni cutanee ma solo con prurito?e poi come uscirne?
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause di prurito possono essere davvero tante e non necessariamente essere di tipo infettivo. Una visita dermatologica accurata consentirà di escludere un'infezione da acato (dati i precedenti episodi di scabbia) e di poter giungere attraverso un checkup mirato (es. dosaggio IgE totali, dosaggio acidi biliari, etc) ad una diagnosi e soprattutto ad una definitiva. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it