Assunzione continuativa pillola

Buongiorno, assumo la pillola fedra da 2 anni e ho bisogno, causa intervento programmato, di spostare il giorno di arrivo del ciclo.
Premetto che l'assunzione continuata di due confezioni non mi avrebbe spostato il ciclo per il periodo necessario.
Ho quindi, secondo indicazioni, continuato per soli 7 giorni l'assunzione, non effettuando ovviamente la sospensione, dopo di che ho sospeso l'assunzione, non ho però molto chiaro adesso se per avere comunque una copertura contraccettiva devo assumere la pillola effettuando una sospensione di 7 giorni o se devo assumere la pillola come fosse la prima volta prendendola quindi il primo giorno del ciclo.
Ringrazio della disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE RIPRENDERLA DAL PRIMO GIORNO DEL FLUSSO MESTRUALE.
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la velocità di risposta.
Giusto per capire, il fatto di assumere per una sola settimana la pillola è come se io non avvessi alcuna copertura precedente, quindi si può paragonare ad una nuova assunzione o ho capito male?
Saluti e ancora grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto!
SALUTI