Dimenticanza pillola yasminelle

buongiorno!avrei bisogno di un consulto in quanto mi sono dimenticata di prendere la pillola (yasminelle) il quarto giorno della terza settimana..avrei potuto interrompere e anticipare la pausa ma nel momento in cui mi sono accorta, intorno alle 12 passate, ho preso subito la pillola dimenticata; sulle istrizioni in questo caso vi è scritto di non fare la pausa e continuare il nuovo blister.Io ho avuto rapporti nn protetti il secondo giorno della terza settimana,volevo sapere se con questa dimenticanza rischio di rimanere in cinta.Inoltre io preferirei non saltare la pausa, da quel giorno nn ho più avuto rapporti. Cosa mi consiglia?
grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono scarsissime possibilità di rischio avendo assunto la pillola attorno alle 12 ore.
Le indicazioni riportate sulle istruzioni sono frutto di innumerevoli esperienze,quindi è preferibile seguirle.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI