Pillola e metformina

egregi dottori,
ho 40 anni e sono in cura per l'iperinsulinismo con metformina 850 per 2 volta al giorno avendo la familiarità (mamma insulinodipendente) da quando ho iniziato la cura e la dieta ho perso 4 kg e dovrei perderne altri 6. ho due figli e vorrei assumere come anticoncezionale la pillola ma tema interazioni: per prima cosa, da quando uso metformina lo stato delle mia feci è cambiato, la frequenza è la stessa la lo stato è sempre semiliquido, in seconso luogo continuerei a a perdere peso assumendo la pillola? devo rinunciare?
vi ringrazio per il pregevole servizio che offrite e vi auguro buona giornata
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi, in letteratura sono molte le esperienze internazionali sull'associazione dei due farmaci, una vera sinergia per la cura della policistosi ovarica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa