Il mio compagno riusciremo

Buongiorno!
Premettendo che vivo un rapporto a distanza, nell'unico weekend di questo mese in cui io e il mio compagno riusciremo a vederci avrò il ciclo.
Non assumo la pillola concezionale, ma sarei disposta a prenderla se fosse necessaria.

L'ultimo ciclo è cominciato il 21Febbraio, dunque dovrebbe ripetersi il 20Marzo...c'è qualche modo per posticipare il suo inizio anche solo fino al 23?

In attesa di una Vostra risposta,
Vi ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Avrebbe dovuto assumere la pillola dal 21 febbraio (1° giorno del flusso mestruale)e non effettuare la pausa dei 7 gg canonici.
Cordiali saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la pronta risposta.
Assumere da ora la pillola non avrebbe alcun effetto?
Dunque non c'è alcun modo,neanche per anticipare il loro arrivo?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sarebbe la sicurezza contraccettiva.
[#4]
dopo
Utente
Ecco, non avevo specificato questo punto... non c'è bisogno della sicurezza contraccettiva, useremmo comunque altri metodi di contraccezione.
Se, alla luce di ciò, l'effetto di anticipo/ritardo si potrebbe ottenere, quanti giorni prima e per quanti giorni vanno prese le pillole?

La ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi sta dando.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va assunta subito e non effettuare la pausa tra le due confezioni.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Quanto subito?
Non c'è un minimo di giorni prima?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!