Cilco mestruale in anticipo

salve,ho 19 anni, premetto che ho un ciclo mestruale irregolare(circa 4 anni fa ho anche avuto un'interruzione del ciclo di nove mesi..per problemi di stress aggiunti ad un dimagrimento drastico e molto veloce) ed ultimamete lo avevo su per giu ogni 20 giorni..però ieri ho riavuto il ciclo a distanza di otto giorni dalla fine dell'altro(per di piu è molto abbondante)..che significa? mi devo preoccupare?non sono ancora andata dalla ginecologa perchè vorrei capire se è una cosa normale o seria.... per favore rispondete presto sono un po preoccupata...grazie anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna eseguire una attenta valutazione della situazione del metabolismo TIROIDEO,valutare i tassi di ferro nel sangue (SIDEREMIA) e dei suoi depositi(FERRITINA).
Un controllo ginecologico con valutazione ecografica,eliminerebbe il dubbio di una causa ovarica.
La correzione della alimentazione potrebbe risultare utile,
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve scusi per il ritardo della risposta,comunque le volevo dire che ho fatto un errore nel contare (non sono otto ma 14 giorni dall'ultima volta che le avevo avute..) mi disp per l'errore.cambia qualcosA? ...
INOLTRE HO riavuto il ciclo oggi dopo 16 giorni dall'ultimo.quindi la faccenda si ripete...(adesso è gia la seconda volta che il distacco da un ciclo all'altro è minore...)Cmq faccio una corretta alimentazione da un po(pero ammetto che a volte mi capita di fare 2-3 settimane di alimetazione sballatissima con cibi grassi e mangio in continuazione,tipo fame nervosa,a periodi di alimentazione corretta )infatti non penso di essere sovrappeso (peso 60-61 e sono alta 163 cm)
che cosa devo fare??valgono ancora queste cose che mi ha detto di fare?
grazie mille
attendo risposta
cordiali saluti
Ps:mi scuso ancora per l'errore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!
Segua i miei consigli!!