Ansia e mestruazioni

buon giorno,sono Elena e ho 24 anni. Scusate se sono lunga ma sono davvero in ANSIA.
lo scorso 22 ottobre ho subito un raschiamento per aborto interno all'11 sett.
mi sono già regolarizzata coi cicli e dopo 2 visite con relative ecografie sia interne che esterne il ginecologo mi ha detto che potevo tranquillamente cercare una nuova gravidanza.

L'ultima mestruazione risale al 16 gennnaio 2009...ho cicli di 32 gg circa e
con gli stick ho monitorato il crecere del lh e dovrei quindi aver ovulato intorno al 12 febbraio...
a oggi sono 7 giorni di ritardo ma il test di gravidanza della farmacia da 25ui fatto Sabato è ancora negativo...
premetto che anche ad agosto il test si è positivizzato tardi, dopo circa 10 gg di ritardo, ma nn avevo monitorato l'ovulazione...

ora vorrei sapere se è possibile che il ciclo non sia ancora arriavto per fattori diversi dalla gravidanza.
io pensavo che il ritardo si avesse nella prima metà del ciclo (pre ovulazione) mentre la seconda metà del ciclo fosse fissa fra i 14 e i 18 gg. e quindi il ritardo inizialmente mi aveva fatto ben sperare...ma ora sono preoccupata.

se domani facessi un prelievo delle beta sul sangue, potrei avere una certezza per il si o per il no, o ci sarebbe ancora la possibilità che il test si positivizza piu' in la?
in ogni caso l'ultimo rapporto è del 92 perchè mi hanno detto di nn aver rapporti nei primi tre mese, quindi per sicurezza ci siamo astenuti.

grazie,
cordiali saluti
elena.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cosa significa che il primo rapporto è del 92?

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi..
intendevo dire che ho avuto l'ultimo rapporto il 9 febbraio...
grazie,
elena
[#3]
dopo
Utente
scusate ancora...nel testo che ho scritto c'è un errore di battitura:
l'ovulazione è avvenuta circa l'1 febbraio.
scusate ancora.
elena
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Mi sembra esagerato fare delle beta sul sangue. Per cui aspettare ancora una settimana e poi fare il test mi sembre la cosa più tranquilla. Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
quindi anche con ovulazione avvenuta intorno al primo febbraio è possibile che ancora i test non si positivizzino?

inoltre il 14 e il 15 febbraio ho avuto forti dolori come da ciclo in corso, ciclo che poi non è arrivato.
Infine ho costantemente la sensazone di bagnato e trovo spesso del muco, a volte acquoso, altre piu' denso.
saltuariamente poi ho crampetti alle ovaie che i fanno impanicare perchè penso e se sto ovulando ora? ma poi torno in me e mi dico che è assurdo!
ma allora che puo' essere?

grazie di nuovo, provero' ad aspettare, ma la voglia di ripartire dopo la dolorosa esperienza dell'aborto è tanta...

elena
[#6]
dopo
Utente
Scusate,
mi rendo conto che avete molte richieste e io ho già avuto una risposta al primo quesito, ma qualcuno potrebbe rispondere anche al secondo?
LO riscrivo qui' sotto:

"quindi anche con ovulazione avvenuta intorno al primo febbraio è possibile che ancora i test non si positivizzino?
inoltre il 14 e il 15 febbraio ho avuto forti dolori come da ciclo in corso, ciclo che poi non è arrivato.
Infine ho costantemente la sensazone di bagnato e trovo spesso del muco, a volte acquoso, altre piu' denso.
saltuariamente poi ho crampetti alle ovaie che i fanno impanicare perchè penso e se sto ovulando ora? ma poi torno in me e mi dico che è assurdo!
ma allora che puo' essere?
quanti giorni Ha senso aspettare prima di escludere una gravidanza e prendere in considerazioni altri motivi per il ritardo? ricordo che ho la quasi certezza dell'ovulazione avvenuta a intorno al 1°febbraio...

grazie di nuovo, provero' ad aspettare, ma la voglia di ripartire dopo la dolorosa esperienza dell'aborto è tanta"

cordiali saluti
Elena
[#7]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Capisco la sua ansia ma l'unica cosa da fare è l'attesa. Non si preoccupi.