Ritardo mestruale e dolore ai capezzoli

Gentile dott/ssa sono una ragazza di 23 anni.
le scrivo perchè sono molto preoccupata.dovevo avere il primo giorno di ciclo intorno al 21 aprile ed oggi siamo al 29 aprile e non ancora sono tornate le mestruazioni.ho avuto un rapporto protetto il 10 aprile.per stare tranquilla ho eseguito un primo test di gravidanza(della farmacia) il 24 aprile ed è risultato negativo.
ieri 28 aprile ne ho eseguito un altro anche esso negativo.l'ultimo test risale a stamattina(per utilizzare le prime urine del mattino) ed è negativo.
cosa dpvrei fare?sono davvero in ansia perchè sono sempre stata molto responsabile in merito ed ho sempre adottato precauzioni!il preservativo potrbbe essersi bucato?
ah dimenticavo, ho il seno gonfio ed i capezzoli un po doloranti se li tocco.
ATTENDO UNA SUA RISPOSTA...SONO DAVVERO PREOCCUPATA!
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lascio libero spazio ai colleghi dell'area cui è indirizzata la sua richiesta per il problema che la tiene in ansia.

Faccio solo una osservazione : la tensione e la dolorabilità dei capezzoli è senz'altro in relazione
al ritardo, ma da qui a descriverlo come segno di gravidanza ne passa !!!!

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto!
il dolore non è forte ma lieve, a volte lo avverto quando ho il ciclo.
Le mestruazioni tardano ad arrivare però e sono davvero preoccupata.spero di avere qualche risposta sul da farsi.
grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
scusate se vi scrivo ancora...comunque oggi a 10 giorni di ritardo ho effettuato il test in laboratorio ed è risultato negativo!da una parte sono sollevata, ora dovrò scoprire la causa di questo problema che spero sarà un caso isolato!
se avete consigli utili li leggerò volentieri.
un saluto.