Cisti follicolare 22mm

Buonasera! Spero possiate darmi una delucidazione perchè la mia ginecologa non è stata molto esauriente. Dunque, ho avuto l'ultima mestruazione naturale il 26 feb, poi solo perdite rosa e la gine mi ha dato il dufaston. Dopo 2 gg ho fatto la transvaginale e nell'ovaia sinistra c'era un follicolo di 2 cm. Dopo il dufaston mi è tornato il ciclo ma abbondantissimo, quasi un'emorragia così mi è stato prescritto il dufaston x 21 gg dal 5pm. Oggi, sono alla 10 compressa, ho fatto un'altra transvaginale e ho un follicolo di 14mm nell'ovaia destra e uno di 22mm nell'ovaia sinistra. La gine mi ha detto che quello di 22mm può essere una ciste folicolare perchè c'era già il mese scorso ma la sicurezza si può avere solo alla prox mestruazione, mi farà un'altra eco x vedere se c'è ancora. Nel caso ci sia dovrò prendere la pillola x un mese e nn potrò prendere il Clomid che voleva farmi iniziare. Ma io mi chiedo, nn può essere un follicolo che sta x scoppiare? E nn può riassorbirsi da solo? Io sto cercaNDO disperatamente una gravidanza e mi scoccia buttare via tempo prezioso. E mi è stato detto che il dufaston preso in basse dosi(10mg al dì) non blocca l'ovulazione, è vero? Grazie 1000.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
non abbia fretta!segua con fiducia la sua ginecologa e quanto le sta proponendo.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentile dottore, ma non potrebbe darmi una sua opinione in merito? Ho fatto tante di quelle visite e assumendo medicinali ma non ho nessuna sicurezza su quello che mi sta succedendo. Vorrei solo altre opinioni da parte di medici che stimo!