Cistite, antibiotico,mestruazioni in anticipo con pillola

buongiorno! avrei tanto bisogno di un consulto...
prendo la pillola da 5 anni (yasmin) ed è sempre andato tutto bene. nell'ultimo mese, però, c'è stato il delirio per più fattori concomitanti:
1) ho avuto una forte cistite,il monuril non è bastato e allora ho preso un antibiotico generico, augmentin, e tutto sembra passato (avrei dovuto fare una visita, ma sono sotto esame, fuori sede, avevo un antibiotico di emergenza generico e ho preso quello...prometto che il prima possibile farò l'analisi delle urine...)
2) ho dimenticato una pillola durante la seconda settimana e, come da bugiardino, ne ho prese due insieme il giorno dopo senza preoccupazioni per la contraccezione
3)sono moooolto sotto stress e fa molto caldo...

bene, in questo momento mi è arrivato il ciclo con una settimana di anticipo (devo ancora finire 5 pillole del blister), non sono perdite, è proprio un ciclo.
a questo punto vorrei sapere: a) se può essere "normale" b) se devo comunque fare la settimana di pausa da pillola c) se la contraccezione è sicura
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Passerà anche questo momento!
Sospenda oggi l'assunzione della pillola e dopo una pausa di 7 giorni riprenda un nuovo blister

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!
lei è un angelo!