La cistite dopo i rapporti

Gent.mi Sig.ri,
Mi capita di avere la cistite dopo i rapporti con un amico.
Questo però non capita dopo i rapporti con mio marito.
Vorrei sapere se puo essere causata dalle dimensioni del pene, oppure da cosa?
Vorrei anche sapere se c'è qualcosa da fare per risolvere questo problema senza prendere sempre antibiotici. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1)Mai iniziare un rapporto con la vescica piena.
2) se si verifica con l'altro partner è probabile che quest'ultimo possa avere infezioni delle vie urinarie,o infezioni sessualmente trasmissibili..
3)deve accertarsi che si tratti di infezione vescicale con una URINOCOLTURA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI