I suoi sospetti erano fondati gli hanno riscontrato una cisti anaecogena all'ovaia destra
Buon giorno, ho una figlia di 12 anni già con ciclo dall'età di 11.Questo mese il ciclo gli è arrivato 3 volte, abbondantemente come al solito e con parecchi grumi. preoccupata ho chiamato il mio ginecologo e mi ha consigliato di fargli fare un'ecografia,il suo sospetto era una ciste.abbiamo fatto l'ecografia e i suoi sospetti erano fondati gli hanno riscontrato una cisti anaecogena all'ovaia destra di 41x28mm .mi hanno consigliato esami del sangue CA125 CEA GICA,gia fatti mercoledì l'esito mi sarà dato 8 maggio'controllo ecografico tra 1 mese dopo il ciclo.volevo sapere da voi cosa succederà,dovra fare un intervento?la sua ovaia potrebbe avere conplicazioni?vi prego rispondetemi. UNA MADRE IN ANSIA!!!!!
Spesso in questa fase della vita possono riscontrarsi cisti ovariche "funzionali".Non necessitano di terapia chirurgica ma solo di monitoraggio in quanto,nella maggior parte dei casi regrediscono spontaneamente.
Dr. Giampietro Gubbini
Ex utente
la ringrazio tantissimo.volevo chiederle perchè gli hanno fatto fare quegli esami del sangue,posso stare tranquilla?e come mai così grande in pochi mesi?la ringrazio anticipatamente.una mammma meno ansiosa
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.5k visite dal 01/05/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.