Effetto levonelle in presenza di cisti ad un ovaio

Gentili medici,
dopo aver effettuato una ecografia pelvica è risultato che ho due cisti ad un ovaio, ma ancora non ho iniziato alcun tipo di cura perchè devo effettuare prima una eco TV (che farò la prossima settimana).
Ieri ho assunto Levonelle perchè ho avuto un rapporto a rischio e mi chiedevo se tale farmaco può alterare in qualche modo lo stato delle cisti o influire sulla eco TV che effetuerò 7 giorni dopo l'assunzione di tale farmaco o ancora influire su una eventuale cura che mi sarà data dopo la visita della prossima settimana.
Spero che potrete chiarire i miei dubbi...Grazie!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Assolutamenteo no.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno