Aspetto con ansia una risposta per evitare di continuare a commettere lo stesso errore

salve, sono una ragazza di 23 anni e da un mese ho iniziato ad avere rapporti regolari con il mio ragazzo ma senza precauzioni adeguate.
Lui riesce a gestirsi molto bene e l'eiaculazione avviena sempre all'esterno ma inizio ad avere paura perchè credo che ci sia sempre una buona percentualià di pericolo---non voglio fare la mamma a 23anni!!
aspetto con ansia una risposta per evitare di continuare a commettere lo stesso errore
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto non dà certezze(indice di PEARL 20-30),più alto è l'indice più è insicuro il metodo.
La ormai nota "goccia di sperma preeiaculatoria " è pericolosissima.
Parliamo di contraccezione SICURA,per evitare il ricorso alla IVG(interruzione volontaria di gravidanza.)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la pronta risposta, ma sono un sacco preoccupata!!
ho concluso l'ultimo ciclo il 12aprile e forse non sono ancora in periodo fertile...anche se sono un po troppo ignorante in questo campo!!
non vorrei approfittare troppo della fortuna che ho avuto fino adesso..lei quindi mi dice che c'è probabilità??
la ringrazio ancora
buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
grazie mille per la pronta risposta, ma sono un sacco preoccupata!!
ho concluso l'ultimo ciclo il 12aprile e forse non sono ancora in periodo fertile...anche se sono un po troppo ignorante in questo campo!!
non vorrei approfittare troppo della fortuna che ho avuto fino adesso..lei quindi mi dice che c'è probabilità??
la ringrazio ancora
buon lavoro
[#4]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora, da anni ho un problema alle ovaie, sono un po anemica e per anni ho dovuto assumere la pillola per avere il ciclo altrimenti mi si formavano delle cisti che impedivano quest'ultimo.
poi quest'estate ho subito un grave incidente con rottura della c6, rischio paralisi, sono stata operata e de quel giorno si è tt risolto...
Attualmente il ciclo è regolare,e spero tanto anche per il prossimo mese anche se la mia preoccupazione è tanta avendo avuto gli ultimi rapporti come sopra descritto!!
Domanda: avendo cisti alle ovaie è possibile sia meno pericoloso restare incinta? sicuramente è stupida come domanda ma è da anni che me lo chiedo!
se puo darmi una risposta sicuramente vivrò i prossimi giorni con più tranquillità senza commettere più lo stesso errore!!troppa paura...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Non deve fidarsi del suo ovaio multifollicolare,le possibilità sono quasi identiche.