Yaz e velamox

Salve,ho iniziato lunedì la prima scatola di Yaz come consigliatami dal ginecologo per un problema di ovaio policistico,solo che proprio lunedì finivo un ciclo di 8 giorni di Velamox a causa di una tonsillite.Mi chiedo ora se gli antibiotici possano interferire con Yaz o se sono comunque coperta dalpunto di vista anticoncezionale.Grazie
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
L'interferenza di una sola dose di antibiotico non dovrebbe inficiare l'effetto contraccettivo però, visto che è il primo ciclo di pillola a basso dosaggio, per eccesso di prudenza, non la consideri sicura per le prime due settimane. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna