Perdite inaspettate

Gentile dottore/ssa,
la contatto per avere una risposta in merito al mio problema, ovvero uno spotting inaspettato: le illustro il caso. In seguito ad una proctite allergica che sto curando da ormai circa un mese e mezzo, in accordo con la ginecologa ho preso 2 blister consecutivi per far saltare il ciclo mensile, al fine di non irritare ulteriormente la zona inguinale e perianale (già molto arrossata, irritata e con delle piaghette). Oggi, arrivata alla 12° pillolina del 2° blister, ho avuto una perdita di sangue rosso vivo. Premetto che ieri sera ho iniziato il ciclo di antistaminico (Kestine 10mg, prescrittomi dal mio medico curante per un periodo di 10giorni) a poche ore di distanza dalla Mercilon, massimo 2. Può essere che la pillola, associata all'antistaminico ed ad un periodo di molto srterss (esami universitari in vista!) abbia perso l'effetto? Premetto che è da quasi 4 anni che prendo regolarmente la pillola e non mi è mai accaduto di avere spotting, ed è inoltre la prima volta che perndo 2 blister di seguito. La ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Può succedere qdo si prendono due blister consecutivamente. Non può fare altro che terminare il blister e aspettare la mestruazione.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, in particolare per la tempestività.. le auguro una buona serata ed ancora grazie :-)