Cambio anticoncezionale

salve, ho cambiato pillola anticoncezionale passando dalle diane, che mi servivano anche da un punto di vista ormonale alle jasminelle. ho iniziato il plister di quest'ultime dopo i 7 giorni di pausa come normalmente;chiedo se in questo modo sono coperta fin dal primo mese dopo il cambio; avendo avuto un rapporto non protetto mi premeva saperne di più?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha incominciato dal primo giorno del flusso mestruale?
Quando si passa da una pillola ad alto dosaggio(DIANE)ad una a basso dosaggio(Yasminelle) bisogna prestare attenzione,

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
no, ho iniziato dopo gli usuali 7 giorni di pausa, il che corisponde al terzo o quarto giorno di ciclo mestruale.
grazie della gentile risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ormai è fatta.
SALUTI