La mia compagna ha notato un ritardo delle sue mestruazioni,

Buon giorno a voi. Sono nuovo e leggo spesso i vostri articoli. ho una domanda da porvi.
Premetto che ogni qualvolta ho un rapporto con la mia compagna, utilizzo il preservativo. Qualche volta, sia per paura che la mia lei possa entrare in gravidanza, sia per vari fattori psicologici di me stesso, non arrivo all’eiaculazione. La mia domanda giunge qui: la mia compagna ha notato un ritardo delle sue mestruazioni, e ci siamo un pochino allarmati:volevo sapere se era possibile una gravidanza anche utilizzando il preservativo e non arrivando all’emissione di sperma vera e propria. Mi scusi se ho non ho trovato le parole giuste, ma sono molto agitato per questo fatto. La ringrazio in anticipo…
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, una rottura inavvertita del profilattico è sempre possibile, e l' eiaculazione non sempre controllabile. Diurei che comunque le probabilità di gravidanza indesiderata son basse, non nulle. Per cui le consiglio di andare al consultorio giovani della ASL per eventuale programma contraccettivo, più sicuro del profilattico.
[#2]
dopo
Utente
Dr.Cavallini..
mi permetta un ulteriore chiarimento.
volevo spiegare che ogni e dico ogni volta che ho un rapporto protetto dal preservativo controllo sempre se quest'ultimo fosse rotto o lesionato e da quanto ricordo e so, mai si è rotto. quindi escludo l eventuale gravidanza da rottura. un altra domanda è se è possibile che la donna rimanga incinta anche se , durante il rapporto sempre protetto da preservaivo usato correttamente, non si arriva all eiaculazione. grazie nuovamente.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nei termini che ci espone la fecondazione è impossibile.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se ha controllato è in una botte di ferro, ma segua il consiglio del consultporio.