Interazioni nuvaring

Gentili dottori, la mia ragazza utilizza da cinque mesi nuvaring come metodo contraccettivo. In questo periodo deve seguire una cura di una pastiglia al giorno di Lucen (esomeprazolo) per curare il reflusso gastrico. Questo medicinale influisce sulla capacità contraccettive del Nuvaring?
Inoltre il suo medico le ha prescritto delle gocce di ansiolitico (non ricordo il nome, ma della famiglia delle benzodiazepine), da prendere in casi di attacchi di ansia. Non si tratta di una vera e propria cura , ma di un farmaco da prendere solo in caso di necessità. Nel caso dovesse assumerle, magari solo una volta, dovremmo prendere precauzioni maggiori?
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per quanto riguarda l'ESOMEPRAZOLO non cisono problemi.
Gli PSICOFARMACI presi una tantum non creano problemi alla contraccezione ormonale(NUVARING)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
Grazie mille dottore, buona giornata e buon lavoro!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CIAO!