E comunque per anticipare il ciclo di 4 giorni è sufficiente non prendere le ultime 4 pillole e

Buongiorno,
da 5 mesi uso la pillola bifasica Gracial e questo mese dovrebbe arrivarmi il ciclo proprio in un week end di vacanza(cosa che vorrei evitare!!),solo che il mese scorso ho iniziato il nuovo blister senza fare la pausa per saltare il ciclo...ho pensato quindi che non si possa fare anche questo mese,perchè così salterei le mestruazioni per il secondo mese consecutivo...sbaglio?sarebbe un problema?
e comunque per anticipare il ciclo di 4 giorni è sufficiente non prendere le ultime 4 pillole e poi ricominciare col blister nuovo dopo 6 giorni di pausa come al solito?
la copertura rimarrebbe inalterata?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
Buona giornata!
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Mi dispiace ma queste modificazioni della somministrazione di un farmaco vanno discusse con il suo ginecologo.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità con cui mi ha risposto, però non ho capito se si riferisce a questo specifico quesito o al fatto di saltare il ciclo non facendo la pausa alla fine del blister, perchè ho trovato molte risposte di Suoi colleghi qui in cui dicevano che si poteva fare senza alcuna complicazione.sbaglio?
In ogni caso allora Le chiedo senza fare "confusione" con anticipi e posticipi del ciclo è possibile saltarlo anche questo mese, per la seconda volta consecutiva, non facendo la pausa dei sei giorni?
Grazie ancora per l'attenzione.
Buona serata.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Saltare un ciclo va bene, non deve però diventare un'abitudine.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito.
grazie dottoressa.