In menopausa, vorrei sapere cosa posso mangiare per non ingrassare, siccome mi è venuta un pò di

Ho 49 anni e sono in menopausa, vorrei sapere cosa posso mangiare per non ingrassare, siccome mi è venuta un pò di pancetta. Non so se è vero ma mi hanno consigliato di mangiare soia. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
La cosa migliore è incrementare l'attività fisica, passeggiando a passo svelto per circa un'ora al giorno, e facendo nuoto o ginnastica in acqua per almeno tre volte a settimana.
Riguardo l'alimentazione, la soia va bene perchè contiene fitoestrogeni, e la aiutano a prevenire i disturbi menopausali, eviti i grassi, le fritture, i formaggi stagionati e i dolci, preferisca pesce e carni bianche, futta e verdura in abbondanza.
Un caro saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org