Perdite - non proprio spotting

Buona sera.
Da mesi ormai soffro di spotting, che si verifica piu' o meno puntualmente a meta' fra un ciclo e l'altro. Vivo nel regno unito, e da quando sono qui (3 anni) ho cambiato pillola. Non avevo mai avuto problemi fino a diciamo 7-8 mesi fa. Da circa 3 mesi la mia dottoressa mi ha cambiato pillola, ed ora prendo la Ysmine. Da subito le perdite non sono diminuite, ma ora purtroppo la cosa e' degenerata. ieri sera, dopo aver urinato, mentre mi asciugavo ho trovato del sangue. ma non sangue scuro come il solito, sangue "fresco", chiaro e rosso. Sono corsa all'ospedale, dove mi hanno fatto analisi del sangue, urine, test di gravidanza, visita ginecologica e tutta una serie di domande per arrivare al punto che...tutto sembra ok, sangue ed urine, non sono incinta, pressione e temperatura ok. Pero' mi hanno chiesto di fare lo SMEAR, che sarebbe un test per prendere un campione della cervice. Mi dicono che e' molto improbabile che io abbia un cancro, ma che devono esserne sicuri. La cosa piu' probabile secondo loro e' che sia la pillola a provocarmi questi disturbi. Lunedi' vorrei prenotare una visita e lo SMEAR, ma stavolta da uno specialista, anche se dovesse costare 300 sterline....Intanto, dareste un parere ad un'ipocondriaca che fra poco schiatta dalla paura? Grazie! Emanuela
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo "Smear" o striscio o PAPtest è importante.
Bisogna escludere un ECTROPION sanginante(piaghetta)del collo uterino.
Un esame colposcopico potrebbe essere utile insieme ad una ISTEROSCOPIA(se il dubbio è la presenza di un polipo endometriale).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta tempestiva.

Spero di riuscire a tradurre questi esami in inglese cosi' da farmi fare una richiesta!

Ma che probabilita' ci sono che sia una cosa grave?
E cos'altro potrebbe essere ??

Grazie.
Emanuela