Infezione vie urinarie (forse)

Buongiorno.
insieme ad un prelievo del sangue di tipo "ordinario" ho eseguito anche l'esame delle urine di "routine". La sera stessa del controllo ho poi avuto febbre molto alta e continuativa (che non si abbassava neanche con l'assunzione di Tachipirina), trattata poi efficaciemente con Zitromax. I risultati dell'esame delle urine sono un po' "sballati", e per questo il mio medico di base consiglia un'urinocoltura perchè sospetta che il motivo della febbre sia stata un'infezione delle vie urinarie. Questi i risultati del primo esame delle urine, se possibile vorrei sapere se sono effettivamente "preoccupanti". Aggiungo che ad oggi non avverto sintomi particolari. Leggendo le informazioni di questo sito in merito, posso solo dire di aver notato secrezioni bianche assolutamente inodori e indolori che però ho spesso. (sono donna, e al momento del'esame non avevo il ciclo mestruale, peraltro regolare perchè prendo una pillola anticoncezionale). Al di là del fatto di dover aspettare i risultati dell'urinocoltura, è possibile che lo Zitromax abbia risolto il problema o perlomeno l'abbia "tamponato" caso mai servissero terapie più specifiche?
Grazie & distinti saluti

pH_ 6.5
Densità: 1.015
Albumina 0.25-075 *
Emoglobina 0.46-0.77
esterasi leucocitaria 250- >500 U/L
nitriti: negativa
glucosio: assente
leucociti 4703
eritrociti 338
cellule squamose 48
Batteri 6317
proteine totali: 7.8
albumina (da elettroforesi) 4.15
albumina: 53.3% *
alfa 1 globuline 5.3% *
alfa 2 globuline 11.5%
beta 1 globuline 6.4%
beta 2 globuline 6.4%
gammaglobuline 17.1%
immunogloublina e (IgE) 195 (sono effettivamente allergica a pollini & polvere)
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
l'esame urine è compatibile con infezione urinaria, che potrebbe essere già stata risolta dalla terapia attuata.
Mi raccomando, se eseguirà l'urinocoltura sia sicura di effettuarla almeno una settimana dopo la sospensione dell'antibiotico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie. speriamo non sia niente di grave.