Pillola: forse ho sbagliato??

buongiorno.. mi serve un aiutino.. prendo la pillola yasmin da 5 anni.. nella scorsa confezione ho dimenticato una compressa, preciso: venerdì 6 marzo l'ho dimenticata e me ne sono accorta il sabato sera 7 marzo alle 19 e 30 quando stavo per prendere la pillola per quel giorno.. dunque dopo 24 ore.. non ho preso la compressa dimenticata.. sono andata avanti con la scatola e l'ho finita martedì 10, dunque ero nell'ultima settimana.. sabato 14 mi è venuto il ciclo puntualissimo e il mercoledì 18 ho cominciato l'altra scatola come nulla fosse.. però ho paura di non essere protetta e uso altre precauzione.. sbaglio?? sono protetta nonostante la dimenticanza nella scatola scorsa?? aiutatemi perchè sono veramente paranoica.. grazie mille
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che non esista nessun motivo per essere preoccupata!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
quindi posso rimanere tranquilla nel senso che sono protetta perchè la scatola precendente non centra nulla con questa nuova, nonostante una pillola in meno?? grazie