Effetti indesiderati pillola

Distinti dottori,
ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Estinette da 15 giorni e da circa 5 ho notato un senso d gonfiore allo stomaco. Ho letto poi che questo può essere un effetto indesiderato dovuto alla pillola anticoncezionale. Assumo la pillola con regolarità alle 15, magari questo fastidio potrebbe essere dato da un orario così vicino a quello del pranzo...
Mi chiedevo quando questo fastidio sarebbe terminato, e se per caso non fosse dovuto ad una sorta di incompatibilità. Forse questa pillola non fa al caso mio e dovrei cambiarla? O forse è meglio aspettare e vedere che succede? E se tutto ciò fosse dovuto all'orario, come dovrei fare per spostarlo senza perdere la protezione? Oppure devo soltanto aspettare pazientemente che il mio corpo si abitui alla pillola?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Provi ad assumerla in orario diverso.Prima di pensare di cambiarla o di assumerla in maniera diversa (tipo:anello vaginale-cerotto)aspetti almeno di terminare il primo ciclo!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Si per una decisione simile avrei prima terminato il primo blister. Qual è il modo migliore e più sicuro per spostare l'orario?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La prenda prima di andare a letto.Spostarla così non incide sulla sicurezza