Evra e interazioni

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 29 anni e da qualche anno uso il cerotto Evra, con cui mi trovo molto bene.
Volevo chiedervi quali sono i farmaci che interferiscono con Evra diminuendone l'effetto contaccettivo.
Ho sentito dire, inoltre, che ci sono anche alcuni alimenti (tipo il pompelmo) o sostanze naturali presenti in alcuni integratori alimentari che, se assunti in grandi quantità, potrebbero allo stesso modo ridurre o inibire l'effetto contraccettivo di Evra e delle pillole anticoncezionali. E' vero? E se si quali sono questi alimenti?
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Lasci perdere le possibili interazioni con gli alimenti!E anche per quanto riguarda i farmaci solo pochi possono creare problemi (...tipo psicofarmaci o alcuni antibiotici)

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Dott. Gubbini grazie mille per la sua risposta.
Per quanto riguarda gli psicofarmaci per fortuna nel mio caso il problema non si pone!
Riguardo gli antibiotici, invece, in questo periodo sto prendendo Augmentin per degli interventi dal dentista: è tra gli antibiotici che interferiscono con Evra?
Soffrendo abbastanza spesso di cistite, inoltre, prendo in alcune occasioni Monuril o Ciproxin. Interferiscono con Evra?
Grazie ancora e un saluto!