Rischi reali del petting

Salve!Essendo alle mie prime esperienze e non avendo mai avuto rapporti sessuali completi, volevo chiedere in quali casi il petting può comportare un rischio di gravidanza. Perdonate l'ignoranza ma girando in rete si legge che se una mano sporca di liquido pre-eiaculatorio asciutto tocca i genitali femminili potrebbe incorrere il rischio di una gravidanza....esiste un fondamento scientifico in una affermazione del genere? ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dedicarmi un minuto del suo tempo per colmare questa mia lacuna.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a meno di sbadattaggine totale: masturbazione della partner con eiaculato recente (pochi minuti) sulle mani, i rischi son nulli. Detto questo le consiglio di recarsi al consultorio giovani della sua citta, gratuito e gestito dalla ASL, per un programma anticoncezionale non basato sulla fortuna.