Rischio di gravidanza a 43 anni

Buongiorno.
Uso l'account di un'amica sperando di avere soprattutto una rassicurazione.

Ho 43 anni e non sono sposata.
Ho tre fibromi uterini, tutti di dimensioni inferiori ai 4 centimetri, mentre le ovaie sono a posto. Il mio ciclo è ancora perfettamente regolare, dura dai 26 ai 28 giorni e avverto perfettamente il momento dell'ovulazione.

Ho avuto un rapporto sessuale di una certa durata con un mio coetaneo. Lui ha indossato il preservativo soltanto nella fase finale del rapporto, quando "ha deciso" di avere l'orgasmo.
Io ho avuto l'ovulazione esattamente due giorni, quindi credo di poter dire che in quel momento ero nel periodo fertile.
Pur rendendomi conto di fare una domanda da un milione di euro, vorrei tanto sapere quali sono le probabilità che io possa essere rimasta incinta.
Grazie e scusate.

[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Probabilità sempre ci sono anchè se sono pochissime, poichè c'è anchè fattore dell'età (43 anni).
p.s. c'è sempre contraccezione dell'emergenza (pillola de giorno) dopo che può essere assunto entro 72 ore da rapporto a rischio.

Crdialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Rileggendo il mio post, noto che non ho precisato che il rapporto è avvenuto DUE GIORNI PRIMA DELL'OVULAZIONE.
Per la contraccezione d'emergenza è ormai troppo tardi, dato che sono passate più di 72 ore.
Forse sono solo paranoica, ma ho davvero paura di poter essere rimasta incinta.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
"Stia tranquilla" ed attenda il ciclo, se non dovesse arrivare, il test di gravidanza e prossima volta magari qualchè precauzione in più visto la sa preoccupazione.

....che il rapporto è avvenuto DUE GIORNI PRIMA DELL'OVULAZIONE.
Gli spermatozoi possono rimanere vivi circ 2-4 gg.

cordialmente